DEBUG 1

Borgo Lacaioli: un borgo antico in riva al Lago Trasimeno



Uno spicchio di passato risorge dalla ristrutturazione di un'antico borgo rurale del 1614 e del 1789: il Country House Podere Lacaioli I.
I casali, recuperati in fase di avanzato abbandono, sono stati completamente ristrutturati nel rispetto dell'architettura edilizia dell'epoca, mantenendo quindi tutti quei piccoli particolari che ci riportano indietro nel tempo:
travi di legno naturale, pietre, porte, nicchie e archi.
Il Ristorante, a piano terra, si trova all'interno di antiche stalle, granai e cantine ristrutturate, dove travi di legno, grandi archi in mattoni e nicchie sono la testimonianza dell'architettura di un'epoca lontana.
Dal grande camino della sala principale vengono cotte e servite, sotto i vostri occhi, pietanze appena grigliate.
In questo ambiente rurale, ma nello stesso tempo romantico e familiare, immerso nel verde del Parco del Lago Trasimeno, si possono gustare le specialità della campagna, il pesce di acqua dolce, le carni locali e nostrali cucinate dalla Chef Iride, in modo tradizionale, innovativo e creativo.

  Country House Podere Lacaioli Localita' Lacaioli 51a
06061 Castiglione del Lago (PG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo CASA COSTA MARINA - FREGENE
Foto
agriturismi Agriturismo Il Drago
Foto
rifugi Rifugio Dosso Larici Paganella

Il rifugio Dosso Larici sulla Paganella a mt. 1.838 Il rifugio Dosso Larici è l'unico rifugio escursionistico che potete trovare sulla magnifica Paganella.


Si trova in una posizione strategica sia per la stagione invernale che per quella estiva. Le piste da sci infatti passano proprio al suo fianco, com'anche i sentieri escursionistici che da Fai della Paganella raggiungono la cima Paganella a 2.125 mt.


E' l'unico rifugio fra l'altro che oltre ad una rinomata gastronomia, offre anche la possibilità di dormire in quota nelle sue camere di montagna. Il suo panorama spazia quasi a 360° sui maggiori gruppi montuosi del Trentino, ma soprattutto è una terrazza impareggiabile per godere della maestosa vista sulle Dolomiti di Brenta.